TV – Non c’è Natale senza Fantaghirò: ecco quando andrà in onda

In un Medioevo immaginario e pagano, vi è da secoli una guerra estenuante tra due regni, nella quale nessuna delle due fazioni riesce a prevalere. In uno di queste due monarchie, la regina, che ha già dato alla luce due bambine, muore dopo aver partorito una terza creatura. Tale creatura lascia l’amaro in bocca al re, che attendeva fortemente un erede maschio a cui insegnare tutto e consegnare successivamente le chiavi del regno.

Scometto che conoscete già questa storia: sì, stiamo parlando di Fantaghirò, la fortunata fiction con protagonisti  Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart che ha fatto sognare grandi e piccini negli Anni Novanta.

Come  risaputo, iI periodo natalizio è quello in cui la mini serie diretta da Lamberto Bava viene trasmessa. Ed in effetti, anche quest’anno come da tradizione, Fantaghiro andrà in onda e lo farà per intero su Mediaset Extra, il 25 dicembre e l’1 gennaio 2017 a partire dalle 10:30.

Insomma due giorni in cui la nostra infanzia la farà da padrone e durante i quali, magari, avvicineremo le nuove generazioni (fratellini, nipotini , cuginetti) a questo cult datato 1991.

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Edward Agrippino Margarone

Articoli recenti

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026

Niscemi, la città sospesa sul baratro: cosa sta accadendo secondo la stampa internazionale

NISCEMI (Caltanissetta) — Una frana di proporzioni eccezionali sta trasformando Niscemi nel simbolo della fragilità…

3 Febbraio 2026