Film Telefilm Serie televisive

TV – Non c’è Natale senza Fantaghirò: ecco quando andrà in onda

In un Medioevo immaginario e pagano, vi è da secoli una guerra estenuante tra due regni, nella quale nessuna delle due fazioni riesce a prevalere. In uno di queste due monarchie, la regina, che ha già dato alla luce due bambine, muore dopo aver partorito una terza creatura. Tale creatura lascia l’amaro in bocca al re, che attendeva fortemente un erede maschio a cui insegnare tutto e consegnare successivamente le chiavi del regno.

Scometto che conoscete già questa storia: sì, stiamo parlando di Fantaghirò, la fortunata fiction con protagonisti  Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart che ha fatto sognare grandi e piccini negli Anni Novanta.

Come  risaputo, iI periodo natalizio è quello in cui la mini serie diretta da Lamberto Bava viene trasmessa. Ed in effetti, anche quest’anno come da tradizione, Fantaghiro andrà in onda e lo farà per intero su Mediaset Extra, il 25 dicembre e l’1 gennaio 2017 a partire dalle 10:30.

Insomma due giorni in cui la nostra infanzia la farà da padrone e durante i quali, magari, avvicineremo le nuove generazioni (fratellini, nipotini , cuginetti) a questo cult datato 1991.