Categorie: Utility e Società

CATANIA – Santa Claus Parade 2016: arriva la parata dei Babbi Natale

La Santa Claus Parade è una passeggiata di Babbi Natale per il centro città. L’evento, organizzato per il secondo anno consecutivo dal gruppo CataniaSocial (nato in seguito all’esperienza australiana di MelbourneSocial il cui scopo era quello di riunire una comunità di​ backpackers) non si pone obiettivi socio-economici, ma solamente uno scopo: il piacere di divertirsi insieme.

La parata avrà inizio domenica 18 dicembre alle ore 12:30, davanti la Villa Bellini (all’incrocio tra Via Umberto e Via Etnea) ed arriverà fino a Piazza Duomo. Non è esclusa l’estensione della passeggiata sino al Porto, ma molto (se non tutto) dipenderà dalla conclusione dei lavori del nuovo ingresso.

Non ci sono limiti riguardo la partecipazione: “Evento aperto a uomini, donne, cani, gatti, grandi e piccoli. Non abbiamo scopo alcuno se non quello di farci gli auguri”, recita il post su Facebook.

Inoltre è consigliabile portare tante caramelle in modo da distribuirle a tutti i bambini che si incontreranno  in giro e possibilmente dei minialtoparlanti così da mettere compilation natalizie a palla. Se poi non avete un costume da Babbo Natale, non disperate: sono benaccetti tutti i vestiti possibili a tema natalizio: renna, pupazzo di neve e chi più ne ha più ne metta!

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Edward Agrippino Margarone

Articoli recenti

Addio a Romano Luperini: il grande critico che insegnò anche all’Università di Catania

I suoi libri di testo erano noti a tutti gli studenti, una figura che rappresenta…

12 Aprile 2026

Strada degli scrittori: una guida al patrimonio letterario in Sicilia

In Sicilia è presente un vero e proprio viaggio tra gli autori del territorio: la…

12 Aprile 2026

Allerta meteo in Sicilia: vento forte su A18 e A20, l’avviso di Autostrade siciliane

Il fine settimana e l'inizio della prossima settimana saranno caratterizzati da una forte instabilità meteorologica…

12 Aprile 2026

Assegno Unico 2026: pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti

L’INPS ha reso note le date ufficiali per l’erogazione dell’Assegno Unico e Universale (AUU) per…

12 Aprile 2026

Studente di Adrano muore in gita: dramma durante la visita a Firenze

Quella che doveva essere l'esperienza più bella dell'ultimo anno di scuola si è trasformata in…

12 Aprile 2026

Musica in divisa: al via il concorso per 21 assunzioni nella polizia penitenziaria

Il Ministero della Giustizia ha ufficialmente indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami,…

11 Aprile 2026