Cronaca In Copertina

Lavori notturni a Catania: intervengono anche studenti dell’Accademia di Belli Arti

A Catania illuminazione, pulizia, manutenzione ma anche arte.

Più di 40 persone al lavoro al viale Mediterraneo, nella notte tra venerdì e sabato. I lavori si sono svolti tra le 22.00 e le 6.00 del mattino e hanno coinvolto Vigili Urbani, dipendenti del comune di Catania, della Multisevizi e della Sostare.

Sono stati svolti, in prima battuta, interventi utili alla manutenzione dell’illuminazione, all’eliminazione delle sterpaglie e alla cura del verde.  Sono sopraggiunti infine i ragazzi e i docenti dell’Accademia delle Belle Arti che hanno completato i lavori con scritte e disegni simbolo della città di Catania. Tra i vari raffigurazioni una mongolfiera attaccata ad un “Liotru” sotto il quale campeggia la scritta “Melior de cinere surgo”.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.