UNICT – Seminario su “Scienze Umanistiche, Patrimonio Culturale e Coesione Sociale”: il programma

Un seminario sul tema  “Scienze umanistiche, Patrimonio Culturale e Coesione Sociale: prospettive per l’agenda europea della ricerca 2018-2020” al Monastero dei Benedettini. 

L’incontro si terrà giovedì 3 novembre al Coro di Notte alle 9. In primo luogo sarà un’occasione di riflessione in vista del lancio dei prossimi bandi 2017-2018 del Programma Horizon 2020 e prevede l’intervento del prof. Fabio Donato (Delegato Nazionale presso l’UE per il Programma Horizon 2020 – Challenge 6 “Europe in a changing world – Inclusive, Innovative and Reflective Societies”) e di attori istituzionali e stakeholders.

Si terranno invece, nel pomeriggio, due workshop paralleli durante i quali verranno presentati progetti e buone prassi da parte di docenti ed esperti di ciascun settore.

Per partecipare, occorre registrarsi inviando un’email all’Ufficio Ricerca Internazionale, entro e non oltre il 31 ottobre 2016, al seguente indirizzo: v.lazzara@unict.it.

SCARICA IL PROGRAMMA

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026