Altro Test Ammissione

AMMISSIONE MEDICINA – Possibili punteggi per ogni singola città

graduatoria-medicina-2020

test-medicina-2016-2017-punteggi-minimi-usciti-aggiornati-graduatorie-per-entrare-singole-facolt-analisiDal 20 settembre 2016 sono disponibili sul sito accessoprogrammato.miur.it i punteggi degli aspiranti medici. Incalza, adesso, l’attesa per le graduatorie con i punteggi minimi per accedere alla facoltà di Medicina e Chirurgia. I punteggi per ogni singola città.

Da ieri le aspiranti matricole della facoltà di Medicina e Chirurgia sono in fermento per la pubblicazione dei punteggi dei test di ammissione. Adesso non resta che attendere la graduatorie e, nel frattempo, si fanno avanti le ipotesi sui possibili punteggi minimi.

Una circostanza da tenere in considerazione è il fatto che quest’anno, secondo il parare di diversi candidati, il test è stato considerato molto più facile da eseguire rispetto agli anni precedenti, con il conseguente innalzamento del punteggio. Basta fare un paragone con gli anni precedenti e i numeri parlano da soli: nel 2016 il 94% dei candidati ha ottenuto il punteggio necessario (20 punti) per entrare in graduatoria, mentre nel 2015 solo il 48% superò il test e nel 2014 furono il 58,5%. Inoltre, quest’anno il punteggio più alto è stato 90, circa 10 punti in più rispetto a quelli ottenuti nel 2015 (80,9) e nel 2014 (80,5).

Si tratta di dati che permettono di avanzare diverse ipotesi su quelli che saranno quest’anno i punteggi minimi per ogni città. Attraverso calcoli e dati degli anni precedenti, infatti, la redazione di LiveUniCT ha stilato una probabile graduatoria con dei possibili punteggi minimi riguardanti gli Atenei siciliani. Dai nostri dati (esclusi scorrimenti e trasferimenti) il punteggio minimo dell’Università degli Studi di Catania e dell’Università di Palermo si aggira intorno a 66, a 58 quello per l’Università di MessinaPunteggi minimi per essere ammessi in Medicina e Odontoiatria.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Inoltre, è necessario ricordare che i candidati potranno conoscere il proprio punteggio, vedere il proprio elaborato e modulo anagrafica il 29 settembre accedendo nell’area riservata del sito Universitaly. Gli studenti potranno conoscere la propria posizione in graduatoria nazionale solo il 4 ottobre.


LEGGI ANCHE: AMMISSIONE MEDICINA – Riaperte le graduatorie 2015, posti liberi anche in Sicilia

LEGGI ANCHE: AMMISSIONE MEDICINA – Boom di idonei ai test, Pavia prima in classifica. E Catania?

LEGGI ANCHE: AMMISSIONE MEDICINA – Online i risultati dei test

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.