L’Università degli studi di Catania ha aperto il bando per la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici relativa all’anno accademico 2016/2017.
La data di scadenza del bando è fissata per il 25 ottobre alle ore 14.00.
Le procedure di iscrizioni si effettuano esclusivamente per via telematica e seguendo le modalità sotto indicate:
Importante è allegare tutti i seguenti documenti al fine di completare la domanda di partecipazione:
Successivamente alla compilazione della domanda, i candidati dovranno svolgere due prove d’ammissione, una scritta e una orale. La prova scritta si svolgerà lunedì 5 dicembre 2016 alle ore 9.00 presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche sito in Piazza Dante e avrà una durata di 5 ore. La prova orale, invece, si svolgerà mercoledì 7 dicembre 2016 alle ore 9.00 sempre presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche. Il punteggio minimo per accedere alla prova orale è di 21/30.
Dopo l’espletamento delle prove, si formulerà la graduatoria sulla base del punteggio riportato per ogni candidato. La graduatoria finale sarà pubblicata entro 15 giorni dalle prove sul sito unict.it.
Coloro i quali si trovano in posizione utile, potranno immatricolarsi attraverso il Portale Studenti alla voce “Immatricolazione” e procedere all’iscrizione e al pagamento della tassa.
Si ricorda che è vietata la contemporanea iscrizione ad altre Università e a più corsi di studio della stessa Università.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando.
bando-beni-archeologici-2016-17