Altro

CALCIO CATANIA – Ufficiale: deliberato un ulteriore punto di penalizzazione in classifica

cataniaDopo il rammarico di ieri per aver perso due punti sul campo della Reggina, con una partita rocambolesca giocata su un campo ai limiti della praticabilità, il Catania stamane si è ritrovato a Torre del Grifo, in vista della sfida in trasferta che si disputerà in occasione della prossima giornata di Lega Pro nella “Città dei sassi” di Matera.

E proprio stamane è arrivata la stangata dell’ulteriore punto di penalizzazione, ampiamente previsto e citato più volte dallo stesso amministratore delegato rossazzurro Pietro Lo Monaco, da scontare nel campionato corrente; la motivazione della ratifica risale al mancato pagamento da parte della società delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati per le prime due mensilità 2016 , con scadenza fissata per il 18 aprile. Versamento non effettuato e nessuna sorpresa da parte del Catania nel ricevere questa ulteriore penalizzazione, della quale non si potrà appellare.

Diventano dunque 7 i punti in negativo in classifica per la squadra etnea rispetto alle concorrenti partite da zero punti, in attesa di conoscere i risvolti e le decisioni della Fifa legati all’ormai nota vicenda Castro con il Racing.