Cronaca

Renzi a Catania: il video degli scontri tra polizia e manifestanti

Ieri a Catania scontri tra la polizia e un corteo, costituito da comitati di studenti, No Muos, No Triv e centri sociali.

A pochi passi da Villa Bellini, dove ieri il premier Matteo Renzi stava pronunciando il suo discorso per la chiusura della Festa de l’Unità, si è verificato uno scontro tra i manifestanti di un corteo e la polizia.

Muniti di uno striscione e di un megafono, al grido di “Cacciamo Renzi”, il corteo aveva attraversato via Umberto nel tardo pomeriggio. Come si vede dal video (dal minuto 1h 10 min.), pubblicato dal giornalista Andrea Lodato, una parte si è fermata lungo la via, mentre l’altra ha proseguito verso Villa Bellini, oltrepassando il limite prestabilito e arrivando allo scontro con i caschi blu. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Col volto coperto e i caschi, tra fumogeni e bombe carta, alcuni tra i partecipanti si sono scontrati con la polizia. Pare abbiano lanciato bottiglie, pietre e lacrimogeni: nel video di Emilio Messina, si vede anche il lancio di una bomba carta contro le Forze dell’ordine.

Leggi anche: RENZI A CATANIA – Sequestrati caschi, tute e mazze, la Questura: “Azione violenta di un piccolo gruppo di violenti”