Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Cosa portare e come si svolgono i test

Sono già iniziati i test di ammissione per l’Università di Catania. Nei prossimi giorni si proseguirà con le prove, fino al 13 settembre. Cosa occorre portare con sé? E come si svolgeranno le prove?

test ammissione unict 2016-17

COSA PORTARE AL TEST DI AMMISSIONE

I candidati dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento. I candidati non comunitari residenti all’estero dovranno, invece, presentarsi muniti del passaporto con lo specifico visto d’ingresso “per motivi di studio”. Tutti i candidati sprovvisti di un valido documento di riconoscimento non potranno essere svolgere il test.

Il personale incaricato verificherà l’identità di ciascun candidato. Su apposito registro verranno segnati gli estremi del documento di riconoscimento. Il candidato apporrà la propria fuma sul registro tanto all’atto del riconoscimento, quanto al termine della prova contestualmente alla consegna del modulo contenente le risposte.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE DI AMMISSIONE

Gli studenti saranno distribuiti fra le aule/settori per età anagrafica, eccezione fatta per i gemelli. Non è permesso portare dentro le aule/settori penne, borse, zaini, libri, appunti, carta, telefoni cellulari, palmari; calcolatrici e qualunque altro strumento elettronico. Chi ne fosse in possesso, prima dell’inizio della prova, dovrà depositarli in appositi spazi non custoditi.

Come riportato sul bando: “Durante la prova, i candidati potranno comunicare solo con gli incaricati della vigilanza o con i membri della Commissione. Costituisce causa di annullamento della prova l’apposizione di fuma o di qualunque segno di riconoscimento sulla busta o sull’ elaborato da parte del candidato o di un componente della Commissione. Sarà consentito lasciare l’aula solo 30 minuti prima della conclusione della prova. Il mancato rispetto delle norme sopra riportate o delle indicazioni della Commissione e del personale addetto alla vigilanza è motivo di immediata esclusione dalla prova”.

Speciale Test Ammissione