UNICT – Bando per l’ammissione alla Scuola di specializzazione per le Professioni Legali

E’ stato indetto dall’Università di Catania il bando per l’ammissione al primo anno della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

L’Università degli Studi di Catania ha indetto il nuovo bando per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, istituita presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo. Il corso ha una durata biennale e offre 90 posti per l’anno 2016/2017.

Il primo anno del corso di specializzazione sarà uguale per tutti gli ammessi e ha frequenza obbligatoria, mentre il secondo anno li vedrà suddivisi in due indirizzi:

  • giudiziario-forense;
  • notarile.

Il passaggio al secondo anno avverrà dopo aver conseguito un giudizio positivo da parte del Consiglio Direttivo della Scuola, nel caso contrario il primo anno dovrà essere ripetuto.

Possono partecipare al concorso:

  • Laureati in Giurisprudenza vecchio ordinamento;
  • Diplomati di laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza.

I titoli di laurea dovranno essere conseguiti entro il 27 ottobre 2016. La documentazione richiesta per l’iscrizione alla selezione dovrà pervenire in forma completa entro le ore 14.00  del 7 ottobre 2016, corredata dalla ricevuta di pagamento della quota della prova d’esame pari a 40.oo euro. 

La prova di selezione sarà formata da 50 quesiti e verrà espletata giorno 27 ottobre 2016, a partire dalle ore 10.00, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, via Gallo 24, e i candidati dovranno essere presenti alle ore o8.30.

Di seguito il bando d’ammissione alla Scuola di specializzazione per le professioni legali.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026