Bandi Giurisprudenza Università di Catania

UNICT – Bando per l’ammissione alla Scuola di specializzazione per le Professioni Legali

Mallet, legal code and scales of justice. Law concept, studio shots

E’ stato indetto dall’Università di Catania il bando per l’ammissione al primo anno della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

L’Università degli Studi di Catania ha indetto il nuovo bando per la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, istituita presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo. Il corso ha una durata biennale e offre 90 posti per l’anno 2016/2017.

Il primo anno del corso di specializzazione sarà uguale per tutti gli ammessi e ha frequenza obbligatoria, mentre il secondo anno li vedrà suddivisi in due indirizzi:

  • giudiziario-forense;
  • notarile.

Il passaggio al secondo anno avverrà dopo aver conseguito un giudizio positivo da parte del Consiglio Direttivo della Scuola, nel caso contrario il primo anno dovrà essere ripetuto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Possono partecipare al concorso:

  • Laureati in Giurisprudenza vecchio ordinamento;
  • Diplomati di laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza.

I titoli di laurea dovranno essere conseguiti entro il 27 ottobre 2016. La documentazione richiesta per l’iscrizione alla selezione dovrà pervenire in forma completa entro le ore 14.00  del 7 ottobre 2016, corredata dalla ricevuta di pagamento della quota della prova d’esame pari a 40.oo euro. 

La prova di selezione sarà formata da 50 quesiti e verrà espletata giorno 27 ottobre 2016, a partire dalle ore 10.00, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, via Gallo 24, e i candidati dovranno essere presenti alle ore o8.30.

Di seguito il bando d’ammissione alla Scuola di specializzazione per le professioni legali.