NOTIZIE CATANIA – Lungaro e Barbarino lasciano l’azienda AMT

Dopo le tantissime polemiche che si sono abbattute sull’azienda dei trasporti di Catania AMT, adesso il presidente e il direttore, Lungaro e Barbarino, hanno dato le dimissioni. Una decisione che ha lasciato irrisolta la situazione gravosa in cui versa l’azienda. Tra i diversi problemi, c’erano le proteste dei lavoratori da un lato, ormai esausti di portare avanti una situazione di dissesto e dall’altra parte i cittadini, i quali sono stufi di non poter usufruire di un servizio per la città.

Il presidente Lungaro, che avevamo già sentito ai nostri microfoni, ha dichiarato a Blogsicilia: “Lascio con amarezza, dovrei lavorare senza soldi, gratis, ma come si fa a lavorare senza soldi. La situazione è complicata, non si può continuare a gestire un’azienda così. Non è una novità per gli addetti ai lavori…”.

Il mandato del presidente era già scaduto a giugno e di conseguenza avrebbe dovuto continuare a lavorare senza percepire lo stipendio. L’azienda, inoltre, ha un disavanzo di circa 50 milioni di euro. Da parte dell’amministrazione comunale non è ancora pervenuto nessun commento al riguardo e, quindi, non si conoscono le modalità con cui verrà risolta la triste situazione. Sarebbe necessario che innanzitutto si saldassero gli stipendi dei tantissimi lavoratori che ogni giorno continuano a mandare avanti tutta la struttura aziendale.

LEGGI ANCHE: AMT CATANIA – Avviso alla città: i lavoratori si scusano per i disservizi

LEGGI ANCHE: CATANIA – Ancora corse soppresse AMT, disagi per studenti

LEGGI ANCHE: AMT CATANIA – Lettera aperta di un dipendente al Direttore 

LEGGI ANCHE: AMT CATANIA – I sindacati chiedono le dimissioni del presidente Lungaro

LEGGI ANCHE: AMT CATANIA – Il presidente Lungaro: Chiedo scusa ai catanesi

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026