Categorie: CronacaIn Copertina

AMT CATANIA – Il presidente Lungaro: “Chiedo scusa ai catanesi”

Aumentano di giorno in giorno le lamentele alle fermate dei bus AMT. Intanto Carlo Lungaro, presidente dell’azienda, dice: “Chiedo scusa alla gente.

[Best_Wordpress_Gallery id=”241″ gal_title=”Gallery AMT Catania”]

Catania sta vivendo una situazione di disagio per i trasporti pubblici. Molte corse sono state cancellate, altre sono state ridotte. I lavoratori protestano per il mancato pagamento dello stipendio da parte dell’azienda, che aspetta l’arrivo dei fondi dalla Regione.

“I lavoratori non hanno ricevuto lo stipendio – spiega Carlo Lungaro – e quindi stanno protestando a modo loro. È una situazione molto particolare, sono in agitazione gli autisti e si stanno mettendo in grave difficoltà. Mi dispiace anche per i lavoratori, perché non se ne rendono conto ma rischiano. Mi dispiace soprattutto per la gente. Posso dare tutte le mie scuse”.

“La Regione ci deve dare 40 milioni – continua il presidente dell’AMT  Mi dispiace per la gente, perché eravamo riusciti  a conquistare la clientela e eravamo migliorati nella vendita dei biglietti, siamo riusciti a recuperare il 30 per cento della gente che non pagava. Avevamo fatto davvero un buon lavoro”.

Intanto cittadini e studenti stanno facendo i conti con questa realtà. Tantissime in questi giorni le segnalazioni dei ragazzi che vorrebbero utilizzare i bus AMT per andare a lezione, ma che non possono. I minuti diventano ore di attesa e poi, quando il bus arriva, non è utilizzabile perché troppo pieno. Ogni giorno escono circa 60 vetture, un numero chiaramente troppo ridotto per garantire un servizio adeguato. Leggi anche AMT – Ritardi e bus inaccessibili: la denuncia di uno studente

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Pubblicato da
Alessia Costanzo

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026