AMT CATANIA – Avviso alla città: “i lavoratori si scusano per i disservizi”

I lavoratori dell’AMT tornano a far sentire la loro voce. Dopo la lettera aperta di un dipendente , indirizzata al direttore Carlo Lungaro, in cui si denunciava la “situazione ormai disastrosa dell’azienda in cui si opera“, un nuovo avviso, destinato all’intera città di Catania, porta la firma di tutti i dipendenti.

Sono forti e aspri i toni indirizzati all’Amministrazione Comunale, nella persona del sindaco Enzo Bianco, al direttore dell’azienda AMT Lungaro e al Direttore Ing. Barbarino, accusati del “fallimento del trasporto pubblico locale“. E’ partendo da queste accuse che i dipendenti si scusano con l’intera città metropolitana per i continui disagi che il trasporto pubblico cittadino causa a tutti i suoi utenti per i numerosi disservizi.

Avviso alla cittadinanza

Attenzione!

Cittadini di Catania credevamo di uscire dalle vergognose vicende del passato e invece stiamo sprofondando negli abissi.

L’attuale Amministrazione Comunale con a capo il Sindaco Enzo Bianco nonché il Presidente Dott.Carlo Lungaro e il Direttore Ing. Antonio Barbarino hanno e stanno seriamente contribuendo al fallimento del trasporto pubblico locale.

E’ impossibile pensare che in tempi di crisi economica aziendale l’Amministrazione A.M.T. S.p.A. ha dato senza giustificato motivo ad alcuni Dirigenti nel settore amministrativo un aumento di livello “aumento di stipendio”, tagliando dall’altra parte i servizi.

Oggi è comprensibile come in una Città Metropolitana quale è Catania i tempi di attesa alle fermate mediamente superano i 45/60 minuti creandovi disagi ed incomprensione con i conducenti i quali sono vittime di questa Amministrazione fallimentare con a capo il Sindaco Enzo Bianco, unico responsabile della pessima qualità del servizio.

Da parte nostra abbiamo fatto diversi scioperi e manifestazione contro questa Amministrazione e contro il Sindaco Bianco senza ottenere la minima attenzione.

I lavoratori A.M.T si scusano con la cittadinanza per i comuni disservizi creati dall’Azienda di Trasporto Pubblico cittadino ma ci tengono a ribadire a gran voce che tutto questo nasce da una pessima gestione da parte della dirigenza A.M.T. e dell’Amministrazione Comunale.

Infatti colui che dovrebbe essere il garante dei cittadini e dei lavoratori (il Sindaco) non riesce o non vuole far nulla per risolvere definitivamente la grave crisi del Trasporto Pubblico locale catanese.

 

FIRMATO

I LAVORATORI A.M.T.

Agrippina Alessandra Novella

Classe '92 . “Caffè, libri e tetris di parole”, ha definito la vita così, perché sono queste le tre cose che non devono mai mancarle. Legge da quando ha scoperto che i libri le fanno vivere più vite e sin da piccola scrive ovunque, perché le cose quando si scrivono rimangono. Cresciuta a Mineo è rimasta affascinata dagli scrittori che ivi hanno avuto i natali: Paolo Maura, Luigi Capuana e Giuseppe Bonaviri. Laureata in Lettere Classiche, presso l’Università di Catania, attualmente studia Italianistica all'Alma Mater di Bologna. Redattrice e proofreader per LiveUniCT e membro FAI.

Pubblicato da
Agrippina Alessandra Novella

Articoli recenti

Catania, rapina un’abitazione e aggredisce la proprietaria: arrestato 42enne a Barriera

La Polizia di Stato ha arrestato un 42enne di Misterbianco, che è stato fermato vicino…

23 Ottobre 2026

ULTIMA ORA – Terremoto nel Tirreno Meridionale, scossa di magnitudo tra 5.2 e 5.7: avvertito anche nel Catanese

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente in diversi punti della Sicilia e…

23 Ottobre 2026

Lavori urgenti sulla Catania-Siracusa, in arrivo limitazioni al traffico: ecco quando

Un cantiere d'emergenza rallenterà il traffico lungo l'autostrada Catania-Siracusa nella giornata di martedì 27 ottobre.…

23 Ottobre 2026

Catania-New York anche d’inverno: Delta estende il volo diretto tra Fontanarossa e il JFK

La Sicilia Orientale e gli Stati Uniti non sono mai stati così vicini. Il volo…

23 Ottobre 2026

[VIDEO] Catania, scoperta stalla abusiva a Zia Lisa: salvato puledro di sei mesi, denunciato 41enne

Nuova operazione della Polizia di Stato per tutelare la salute e il benessere degli animali,…

23 Ottobre 2026

Scuola e università in Sicilia, dall’Ars oltre 35 milioni di euro: climatizzatori nelle aule, IA e supporto psicologico

Ammontano ad oltre 35 milioni di euro le risorse per scuola e università contenute nel…

23 Ottobre 2026