CALCIO CATANIA – I rossazzurri non steccano alla prima: 3-1 sulla Juve Stabia, gli highlights del match [VIDEO]

Il Catania inizia il campionato con una vittoria tra le mura amiche, così come era finito lo scorso 7 maggio in occasione dei tre punti conquistati al Massimino contro la Fidelis Andria, che permisero alla squadra etnea di evitare i playout e salvare la categoria. Ma, da quella gara e nel giro di tre soli mesi, la ventata d’aria nuova portata dall’ad Pietro Lo Monaco ha rivoluzionato il modus operandi della squadra, rilanciando lo spogliatoio verso nuove ambizioni. Non si è ancor fatto nulla, sia chiaro, ma il vedere lo stadio Massimino vicino alla squadra e sostenerla per tutti e 90 minuti, compresi quelli maturati durante lo svantaggio, è stato un colpo d’occhio che non si vedeva da mesi.

Tribune e gradoni che di sicuro non erano sold out, ma il sostegno ed i cori dei supporters rossazzurri hanno colmato la mancanza di chi ancora, per poca fede nel gruppo o “pi raggia“, non si sente ancora pronto a tornare al Massimino.

Un Catania che ha convinto a tratti ma che, nell’arco dei 90 minuti più recupero, strappa sicuramente un voto più alto della sufficienza; lacune da colmare, meccanismi da limare, intesa da migliorare: ingredienti chiave per chi, a detta della stessa società, vuole puntare alla vittoria del campionato. La partita di oggi ha mostrato una squadra a tratti chiari più che scuri, con un ottimo centrocampo sia in fase di interdizione che di costruzione ed un attacco che, quando vuole, riesce a fare più che male, grazie ad un rapace Paolucci e ad un ritrovato Calil, entrambi a segno.

3-1 il risultato finale grazie al goal, nei minuti di recupero, del subentrato Di Cecco, contro una squadra che, a detta degli esperti, lotterà per le prime posizioni del girone; un buon biglietto da visita dunque, in attesa e nella speranza di veder ridotti i 6 punti di penalizzazione comminati al Catania per il caso Castro. La settimana prossima si ripartirà da dove si era lasciato, in trasferta ad Andria e con un -4 in classifica che dovrà ancor più avvicinarsi allo zero per colmare il gap con le altre pretendenti.

PAGELLE: PISSERI 5.5; DJORDJEVIC 5.5, DRAUSIO GIL 5,5, BASTRINI 6, NAVA 6; SILVA 8, SCOPPA 7, BIAGIANTI 7 (PISCITELLA S.V.); RUSSOTTO 6,5 (DI CECCO 6,5), CALIL 7, PAOLUCCI 7 (FORNITO 5.5).

Di seguito gli highlights del match contro la Juve Stabia, gara valevole per la prima giornata di campionato del girone C d’andata:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026