Attualità

RIO 2016 – I catanesi in gara alle Olimpiadi

Sono già entrate nel vivo le Olimpiadi di Rio 2016. Sono 309 gli italiani qualificati per i giochi, tra questi anche alcuni catanesi. 

rossella fiamingo rio 2016

Carlotta Ferlito nasce a Catania ed è ancora molto giovane. Classe 1995, è una ginnasta che si è distinta ai Giochi olimpici giovanili di Singapore, alle Olimpiadi di Londra 2012, ai Mondiali di Tokyo, ai Mondiali di Anversa e a quelli di Glasgow.

Marco Fichera, campione di spada italiano. È nato a Catania nel 1993.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Rossella Fiamingo, nata nel 1991, è specializzata nella spada. Ha vinto per due volte consecutive l’oro nelle gare individuali dei mondiali di Kazan’ 2014 e di Mosca 2015. In questi due anni, ha conquistato anche il Collare d’oro al Merito sportivo, un premio riservato ai vincitori di gara olimpiche. Ieri, alle Olimpiadi di Rio, ha già vinto un argento. Leggi anche OLIMPIADI RIO – La studentessa catanese Rossella Fiamingo vince l’Argento Olimpico nella “Spada”.

Enrico e Daniele Garozzo, entrambi siciliani ed entrambi schermidori. Il primo è originario di Catania ed è nato nel 1989. Il secondo, nato ad Acireale nel 1992, ha vinto l’argento nel fioretto maschile al Campionato di scherma di Montreux nel 2015.

Rosaria Aiello, catanese, classe 1989. Rappresenta l’Italia alle Olimpiadi di Rio come pallanuotista. Attualmente gioca nel ruolo di centrovasca del Messina.