UNICT – Caso bagni Dipartimento Scienze del Farmaco: la risposta del direttore

La scorsa settimana, avevamo affrontato una questione che riguardava la situazione igienico-sanitaria in cui versava il Dipartimento di Scienze del Farmaco alla Cittadella Universitaria di Catania. Tantissime testimonianze sono arrivate alla nostra redazione, comprovando con foto il livello di inagibilità e pietà dei bagni. Un elenco di carenze che non devono esistere in un posto che si considera casa, un posto dove la maggior parte degli studenti, dei professori e del personale amministrativo passa le ore della giornata: pessime condizioni igieniche dei bagni, mancanza di sapone, carta igienica, sistemi per asciugare le mani, pavimenti luridi ed odore nauseabondo. 

A dare una risposta agli studenti, il direttore del Dipartimento, prof. Giovanni Puglisi che, prontamente, ha affrontato la situazione. Abbiamo sentito personalmente il direttore che ci ha spiegato le cause che hanno potato a questa sgradevole situazione e il suo intervento.

Ci spiega il Direttore Puglisi: “gli studenti mi avevano in settimana scorsa evidenziato il problema, scaturito dal fatto che la ditta che per contratto puliva tutte i locali a livello zero dell’edificio 2, compresi i bagni in questione, aveva rinunciato essendo il contratto scaduto ad una proroga. Alla luce di questo fatto – continua il Prof. –  ho contattato gli uffici preposti che con sollecitudine hanno riattivato con regolarità a partire da lunedì 18 c.m., tramite altra ditta che è presente nei locali dell’edificio 2 il servizio di pulizia”. 

Un ottimo livello di sinergia tra studenti e docenti, che ha permesso di risolvere in maniera tempestiva il problema una volta sollevata la questione.

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Pubblicato da
Serafina Adorno

Articoli recenti

Eduscopio 2024, carenza di diplomati tecnici e professionali: i settori più in crisi

Secondo i dati forniti da Eduscopio, cresce il tasso di occupazione tra i diplomati tecnici…

21 Novembre 2024

Sicilia, parapendio contro una struttura metallica: un morto e una ferita grave

Un tragico incidente con il parapendio si è verificato nel primo pomeriggio a Milazzo (Messina),…

21 Novembre 2024

Università, gli esami più difficili: la classifica per facoltà

Ogni studente universitario ha affrontato, almeno una volta, quell’esame particolarmente difficile che sembra impossibile da…

21 Novembre 2024

Concorso pubblico MUR 2024: incarichi per esperti giuridici e contabili

Concorso pubblico MUR 2024: il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) ha pubblicato un bando…

21 Novembre 2024

Classifica scuole 2024: i migliori istituti a Catania e in Italia

Classifica scuole 2024: La nuova edizione di Eduscopio, la piattaforma gratuita curata dalla Fondazione Agnelli,…

21 Novembre 2024

Blatte, roditori ed escrementi: sequestrato un ristorante nel Catanese, denunciato il titolare

Gravi carenze igieniche sono state scoperte dai carabinieri del NAS in un ristorante situato sul…

21 Novembre 2024