Sono stati indetti due bandi, dal MIUR, per la selezione di docenti da assumere nel triennio 2016/2019.
Il Ministero dell’Istruzione ha indetto due bandi di concorso per il reclutamento di 40 docenti della scuola d’infanzia e primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado da inserire nell’organico delle scuole del Friuli Venezia Giulia con insegnamento della lingua slovena.
Il primo bando è destinato ai docenti che concorreranno per i posti disponibili nella scuola d’infanzia e primaria, per un totale di 23, con lingua di insegnamento sloveno e con insegnamento bilingue italiano-sloveno.
I 23 posti saranno disponibili per il triennio 2016/2019 secondo la seguente suddivisione:
- 10 posti comuni per la scuola d’infanzia;
- 13 posti comuni per la scuola primaria.
Il secondo bando è finalizzato al reclutamento di 17 docenti per la copertura dei posti comuni vacanti nella scuola secondaria di I e II grado con lingua di insegnamento sloveno e con insegnamento bilingue italiano-sloveno.
I 17 posti, disponibili per il triennio 2016/2019, saranno suddivisi in:
- 7 posti comuni per la scuola secondaria di I grado;
- 10 posti comuni per la scuola secondaria di II grado.
Per entrambi i bandi le candidature dovranno essere inoltrate entro giorno 11-08-2016. Per partecipare al primo concorso è necessario essere abilitati all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria, per il secondo è necessaria l’abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria.
Il programma delle prove d’esame sarà consultabile al seguente sito, dove è possibile consultare anche i bandi di partecipazione al concorso.