Bandi Scuola

SCUOLA – Concorso pubblico per il reclutamento 40 docenti

Sono stati indetti due bandi, dal MIUR, per la selezione di docenti da assumere nel triennio 2016/2019.

Il Ministero dell’Istruzione ha indetto due bandi di concorso per il reclutamento di 40 docenti della scuola d’infanzia e primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado da inserire nell’organico delle scuole del Friuli Venezia Giulia con insegnamento della lingua slovena. 

Il primo bando è destinato ai docenti che concorreranno per i posti disponibili nella scuola d’infanzia e primaria, per un totale di 23, con lingua di insegnamento sloveno e con insegnamento bilingue italiano-sloveno.

I 23 posti saranno disponibili per il triennio 2016/2019 secondo la seguente suddivisione:

  • 10 posti comuni per la scuola d’infanzia;
  • 13 posti comuni per la scuola primaria.

Il secondo bando è finalizzato al reclutamento di 17 docenti per la copertura dei posti comuni vacanti nella scuola secondaria di I e II grado con lingua di insegnamento sloveno e con insegnamento bilingue italiano-sloveno.

I 17 posti, disponibili per il triennio 2016/2019, saranno suddivisi in:

  • 7 posti comuni per la scuola secondaria di I grado;
  • 10 posti comuni per la scuola secondaria di II grado.

Per entrambi i bandi le candidature dovranno essere inoltrate entro giorno 11-08-2016. Per partecipare al primo concorso è necessario essere abilitati all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria, per il secondo è necessaria l’abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria. 

Il programma delle prove d’esame sarà consultabile al seguente sito, dove è possibile consultare anche i bandi di partecipazione al concorso.

Da TWITTER

#UNICT conquista Rai 1: quando vedere la puntata di "Linea Verde Life" https://catania.liveuniversity.it/2019/11/20/unict-rai1-quando-vedere-puntata-linea-verde-life/ di @liveunict

#Priolo al #SanMarco: "Diventi ‘teaching hospital’ per il futuro dei nostri giovani" https://catania.liveuniversity.it/2019/11/21/unict-priolo-san-marco-catania/

Qual è il livello di italiano scritto degli studenti dell’Università di Catania? E quali sono le sviste più comuni? Debora Guglielmino ne ha parlato con Gabriella Alfieri, professoressa ordinaria di Linguistica al DISUM. https://catania.liveuniversity.it/2018/12/05/universita-studenti-scrivere-alfieri/

Load More...