Giornata di presentazioni per il Calcio Catania che, presso la sala Bellini del Palazzo degli Elefanti, ha visto la presenza di dirigenza, staff tecnico e calciatori per il via ufficiale alla nuova stagione calcistica.
Presenti il presidente Franco, l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, l’assessore Valentina Scialfa ed Enzo Bianco, padrone di casa e sindaco della città di Catania. Nutrito anche il pacchetto giocatori anche se non ancora al completo in attesa delle ultime ufficializzazioni.
E proprio qualche indiscrezione arriva durante la diretta della società presso il Palazzo degli Elefanti, dove una voce di sottofondo annuncia l’arrivo imminente, e quindi ufficiale, dell’attaccante Michele Paolucci, ben ricordato in città per essere stato già bomber della squadra nella stagione calcistica 2008-09 e per esser andato a segno nel famigerato derby vinto in quel di Palermo per 0-4.
In quell’anno collezionò 26 presenze, segnando 7 reti e raggiungendo così il suo record personale di gol segnati in una stagione in serie A. Dopo la poco roboante stagione tra le fila del Palermo, con cui ha collezionato solo 2 presenze, ha trovato stabilità e gioco con le maglie di Vicenza e Siena prima, sino ad arrivare a Latina ed in ultima analisi in Romania, tra le fila del Petrolul Ploiesti.
“Michele Paolucci arriva alle 11.30” si sente in sottofondo, e da li ripartirà la sua nuova avventura con la maglia rossazzurra.