Altro Arte Attualità

La Monna Lisa ritorna in Italia, Sgarbi prende accordi con i francesi [VIDEO]

La Monna Lisa, una delle più importanti opere d’arte italiane, potrebbe ritornare in Italia grazie ad un accordo di Vittorio Sgarbi con la Francia.

La notizia arriva direttamente dalla pagina facebook di Vittorio Sgarbi che, attraverso un video, ha dichiarato: “Come sapete uno dei più notevoli capolavori italiani, la Monna Lisa, è in Francia. E’ arrivato il momento di farla tornare in Italia. Ho parlato con i francesi e ho preso accordi, perché ritorni da noi ciò che è nostro perché le cose bisogna saperle chiedere e io so farlo!“.

La proposta di Sgarbi, secondo quanto dichiarato ad Adnkronos, consiste in uno scambio tra la Monna Lisa e un’altra importantissima opera d’arte italiana, ma ancora non è stato dichiarato quale sarà il capolavoro che potrebbe essere l’oggetto di scambio con la famosissima Gioconda che, ogni anno, attira sempre più turisti in quello che è diventato uno dei più importanti musei al mondo, il Louvre.

La #missionemonnalisa è, dunque, ormai avviata!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

https://youtu.be/oW1ENJod6cs