Catania

Catania, Vittorio Sgarbi visita la mostra su Caravaggio al Castello Ursino

La visita del noto critico d'arte al Museo civico del Castello Ursino, dove è stata allestita una mostra dedicata a Caravaggio.

Il Museo Civico Castello Ursino di Catania attira molti turisti e cittadini a sé, soprattutto quando all’interno viene allestita una mostra dedicata a Caravaggio: esposizione – dal titolo “Caravaggio Immersive – che sarà visitabile fino a marzo 2020.

Vittorio Sgarbi, Museo civico Castello Ursino di Catania. Fonte: Facebook.

 

Stavolta, il museo riceve una visita particolarmente gradita: quella del professore e critico d’arte Vittorio Sgarbi. Il prof Sgarbi – ex assessore ai Beni culturali della Regione siciliana, sotto il governo Musumeci -, nella giornata di ieri, domenica 22, ha voluto visitare il Castello Ursino e la mostra dedicata al pittore milanese.

Lo stesso critico d’arte ha reso pubblica la sua visita alla Chiesa madre di Linguaglossa, comune della provincia di Catania sito nel versante nord-est dell’Etna.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!