Altro Attualità Catania News Società

CATANIA – Arriva il Gay Pride 2016: un’ondata di arcobaleno per le vie della città

Saranno giorni ricchi di eventi quelli che precederanno il Gay Pride 2016, anche quest’anno patrocinato dal Comune di Catania.

Si parte il 29  giugno al centro culturale polivalente “I Art” di palazzo Platamone alle 18.30 con la presentazione del libro “Battito d’ali” di Daniela Rossi e Alessandro Coppola con Giovanni Caloggero, consigliere nazionale ArciGay.

Giovedì 30 al cortile della Cgil si terrà uno spettacolo teatrale dal titolo “Il sangue limpido del mare” tratto dall’omonimo libro di Paolo Scatragli che sarà presentato alle 18.30. A seguire andrà in scena la performance diretta e interpretata da Stefania Mulè.

Venerdì 1 luglio ancora al centro culturale polivalente di palazzo Platamone il dibattito “Riflessioni sulla Gpa, posizioni a confronto” moderato da Sara Crescimone Messina di Open Mind Lgbt, con i relatori Marilena Grassadonia, presidente di Famiglie Arcobaleno, Luciano Tanganelli, papà Arcobaleno, Luciana Bova Vespro del collettivo femminista e collettiva AutonoMIA Reggio Calabria, Mirella Clausi dell’associazione Città Felice.

Sabato 2 luglio, infine, alle 17.30 partirà da Piazza Cavour la parata conclusiva del Catania Pride che percorrerà via Etnea, via San Giuliano per concludersi, poi, in un’ondata di colori, in piazza Teatro Massimo.

LEGGI ANCHE: UNIONI CIVILI – Intervista esclusiva al presidente di Arcigay Giovanni Caloggero

Speciale Test Ammissione