Altro

CALCIO CATANIA – Chi è Pino Rigoli, il nuovo allenatore del Catania

La notizia era nell’aria da qualche ora, stamattina arriva l’ufficialità dal sito ufficiale dei rossoazzurri. Pino Rigoli sarà il nuovo allenatore del Calcio Catania.

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al signor Pino Rigoli,. Il nuovo tecnico rossazzurro,, ha sottoscritto un contratto di durata biennale. Pino Rigoli sarà presentato ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione sabato 25 giugno alle 11.00, in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village.

MA CHI E’ PINO RIGOLI?

Nato a Raccuja (Messina) l’8 novembre 1963, reduce dalla positiva esperienza alla guida dell’Akragas, dove ha disputato 17 gare, con 8 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. 27 i goal fatti e 24 subiti. Ha giocato 16 partite su 17 con il modulo 4-3-3.

Pino Rigoli prima di passare all’Akragas, inizia la sua carriera a Belpasso, passando anche per Vigor Lamezia e alla fine Ragusa, dove dà vita ad una stagione trionfante“.

Pino Rigoli, nel 2016, è stato eletto anche migliore allenatore dell’anno della categoria “LegaPro 2015/2016”“. Il premio è concepito con l’intento di omaggiare gli sportivi italiani che si sono contraddistinti durante l’anno nelle rispettive categorie sportive nazionali di appartenenza, attraverso le preferenze di una giuria popolare e di una giuria tecnica composta da direttori, vice direttori, capo redattori, vice capo Redattori dei mass-media sportivi nazionali, ha visto trionfare l’ex tecnico dell’Akragas.

Nel 2013 invece,è vincitore del premio Carmelo Di Bella, riconoscendo al tecnico  professionalità e  dedizione verso il lavoro.