Altro Attualità Utility e Società

“Ammu”, il cannolo siciliano a Milano dall’idea di un catanese

miniatura_1

Nasce a Milano, in Corso Magenta 12, Ammu, uno store temporaneo, dove fino al 31 Luglio sarà possibile gustare dei cannoli rigorosamente siciliani. L’idea è infatti del giovane imprenditore catanese, Stefano Massimino.

Immaginate di passeggiare tra le vie della bella e frenetica di Milano e trovarvi avvolti dal calore e dal piacere del cibo siculo. Ammu nasce nel cuore della città della moda, dedicato al cannolo siciliano espresso, servito in cialda classica fritta, cotta al forno, senza strutto o senza glutine. Gli ingredienti sono made in Sicily: dalla ricotta di pecora palermitana a quella di bufala ragusana, alle cialde preparate da un laboratorio di Catania. Dopo l’esperienza presso l’Expo 2015 a Milano, dove sono stati preparati centinaia di migliaia di cannoli, la Sicilia con i suoi sapori unici delizia i palati milanesi attraverso, appunto, Ammu.

All’interno dello store è possibile trovare anche altre delizie sicule: dalla crema al pistacchio, al vino siciliano e altra merce di ottima qualità che la Sicilia possiede e produce. Valorizzare la Sicilia è anche questo: condividere con altre zone dell’Italia e oltre i nostri prodotti di alta qualità, creando rete tra le varie aziende presenti nel nostro territorio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

 

A proposito dell'autore

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.