Eventi Società

ETNACOMICS 2016 – Un successo da 70mila partecipanti

Etnacomics è solito battere ogni anno sé stesso sul numero di partecipanti e il 2016 non fa eccezione, avendo chiuso la fiera con più di 70mila presenze e conquistando il quarto posto tra le fiere del fumetto italiane per numero di visitatori.

Pubblico in Area Palco Etna Comics 2016

Molti i ritorni che hanno reso possibile tale successo, e dicendolo pensiamo a Cristina D’Avena, e i volti nuovi che per la prima volta sono stati presentati al pubblico di appassionati catanesi, Massimo Lopez e Salvatore Esposito tra tutti.

Quest’anno i fondi raccolti con la tradizionale asta, inaugurata per questa edizione dal sindaco Enzo Bianco, verranno devoluti a finanziare la riqualificazione di Piazza Nettuno.

Duecentottantacinque espositori, centosettanta ospiti, settantasette editori. A concludere la kermesse il consueto Cosplay Contest che ha visto trionfare Gaetano Vullo e il suo cosplay proveniente da Dinasty Warriors 8. Il premio? La Partecipazione al New York Comic-Con.

Francesco Giuseppe Marino

Laureando in Giurisprudenza, appassionato di Fantasy, Manga, Cucina e Serie televisive.
Tenore per hobby e Animatore per vocazione. Studenti&Fornelli

Da TWITTER

Coronavirus, il Ministro Azzolina: "No a viaggi di istruzione in Italia e all'estero" https://www.liveuniversity.it/2020/02/23/coronavirus-stop-gite-italia-estero/

"Striscia la Notizia" a Catania: appello per trovare casa ai randagi del San Marco https://catania.liveuniversity.it/2020/02/21/striscia-la-notizia-catania-san-marco-randagi/ di @liveunict

Load More...