Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Assunzioni: tutte le offerte per l’estate 2016

Le temperature si alzano, le menti si proiettano verso il mare, il divertimento o i luoghi di relax, gli impegni stanno per avere una breve battuta d’arresto: l’estate bussa ormai alla porta, alimentando il desiderio di staccare dalla solita routine.

animatori estate

Molti studenti e non solo, approfitteranno tuttavia della pausa estiva per mettere da parte un gruzzoletto grazie ad un lavoro stagionale. Se anche voi siete tra questi ultimi, ecco alcune occasioni che potrebbero fare al caso vostro:

  • Valtur, la nota azienda turistica italiana, ha dato il via alle selezioni per lavorare nei suoi villaggi turistici. Si cercano per la prossima stagione estiva giovani da impiegare nell’area intrattenimento, food and beverage, alberghierae in altre aree. Per partecipare alle selezioni e maggiori info consultate la pagina Lavora con noi di Valtur.
  • L’azienda fotografica Holiday Photo Plus sta ricercando fotografi (anche inesperti ) per la stagione estiva 2016 in Veneto, Sicilia, Campania e Sardegna  e per la prossima stagione invernale in Lombardia, Piemonte e Alto Adige. Se siete interessati all’offerta potete consultare il sito Holiday Photo Plus alla sezione Fotografa con noi.
  • I Grandi Viaggi è alla ricerca di giovani da assumere in villaggi turistici in italia e all’estero. Nello specifico si cercano: istruttori sportivi, addetti all’intrattenimento dei giovani ospiti, animatori di contatto ed hostess, tecnici dello spettacolo (dj, coreografi, scenografi, costumisti, tecnici del suono/luci), responsabili mare, responsabili ed addetti escursioni e boutique. Per maggiori informazioni sui requisiti richiesti e per inviare il curriculum occorre collegarsi sul sito ufficiale.
  • Club Med ha aperto le selezioni per animatori, assistenti ai bagnanti, accompagnatoriper escursioni, cuochi, pasticcieri, barman, magazzinieri e receptionist per i suoi villaggi turistici. Se l’opportunità fa al caso vostro consultare il sito ufficiale.
  • L’agenzia Club Animazione è alla ricerca di istruttori fitness, animatori, hostess e altre figure professionali per l’estate 2016 da assumere in villaggi turistici situati in Italia. Per saperne di più visitate la pagina Club Animazione alla sezione Lavoro.
  • Per gli amanti della montagna anche d’estate non mancano posti di lavoro come cuoco, cameriere, responsabile di sala e barista in hotel, ristoranti e centri turistici situati in Trentino. Potete trovare un elenco completo e aggiornato degli annunci su http://public.agenzialavoro.tn.it/.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.