Attualità In Copertina Università di Catania

UNICT – Nuovi sconti sui libri per studenti ed ex studenti dell’Università di Catania

sconti-libri-scuolaLo avevamo annunciato qualche tempo fa ed era la notizia che tantissimi aspettavano da mesi. Una nuova convenzione riservata a studenti, ex studenti e personale dell’Università di Catania. Grazie ad una convenzione con l’Associazione librai italiani sono previste riduzioni dal 10 al 15%. Testo integrale convenzione

Sconti sul prezzo di copertina dei libri per gli studenti dell’Università di Catania e per gli altri componenti della comunità accademica – impiegati e docenti, anche in pensione, e studenti stranieri ospiti dell’Ateneo per programmi di mobilità – e persino per ex studenti.

sconti-libri-altraversione

Sono le opportunità offerte dalla convenzione attivata tra l’Ateneo e la sezione di Catania dell’Associazione librai italiani firmata nei giorni scorsi dal direttore generale Federico Portoghese e il presidente dell’Ali Anna Cavallotto, che estende a tutti questi altri potenziali fruitori un’agevolazione già destinata al Centro Biblioteche e Documentazione, alle biblioteche di dipartimento, a strutture didattiche e di ricerca, centri di servizio e uffici amministrativi dell’Ateneo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Da questo accordo – che avrà una durata annuale – l’Ateneo trarrà un doppio vantaggio: da un lato, infatti, l’intera comunità accademica potrà accedere ad una scontistica speciale su opere di carattere scientifico e didattico (ad esclusione dei libri scolastici) e su monografie italiane e straniere edite da qualsiasi casa editrice; dall’altro, anche le strutture amministrative dell’Ateneo potranno ottenere forniture di volumi a prezzo ribassato.

Le librerie di Catania e provincia aderenti all’iniziativa applicheranno in particolare i seguenti sconti, previa presentazione di un documento che attesta l’appartenenza all’Università: il 15% agli studenti regolarmente iscritti e il 10% ad impiegati, docenti, studenti stranieri ed ex studenti. Lista Librerie aderenti alla convenzione AGGIORNATO AL 24/07/2016.

Per gli studenti tali agevolazioni si applicheranno fino al prossimo 15 ottobre (quindi al di fuori del periodo di applicazione della tradizionale riduzione del buono libro del 27%). La scontistica della convenzione non annulla, inoltre, altre eventuali promozioni attivate dalle singole librerie o case editrici.