Arte Attualità Utility e Società

CATANIA – Flash Mob dell’Accademia di Belle Arti per sensibilizzare l’immigrazione

L’Accademia di Belle Arti di Catania scende in piazza a fianco dei migranti e degli emarginati al fine di sensibilizzare la città etnea.

Organizzato dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti e dai talentuosi stilisti della Maison du Cochon, su iniziativa della cattedra di Storia del Costume diretta dalla professoressa Liliana Nigro, a Catania si terrà un Flash Mob per sensibilizzare la città sulla condizione dei migranti e degli emarginati sempre più presente nella nostra società.

L’incontro si terrà alle 10.30 di questa mattina, 14 maggio, in via Reclusorio del Lume, sede dell’Accademia, e proseguirà per via Etnea fino a Piazza Duomo. Il gruppo è capitanato dalla professoressa Liliana Nigro e composto dai suoi assistenti Eliano Pappalardo, Iolanda Manara, Veronica Maugeri, Giulia Riga e Stefania Giuffrida, che sfileranno in corteo con striscioni e manifesti per ricordare le numerose morti avvenute nel Mediterraneo.
La manifestazione dà il via alla XV kermesse di moda teatrale e spettacolo che si svolgerà, come consuetudine, il 17 giugno, ore 21.00, a Villa Pantò. Tema di quest’edizione sarà“I Migranti e l’emarginazione sociale”.

In occasione della serata di gala è stata invitata Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa e Linosa. Durante la XV Kermesse di moda e spettacolo saranno premiati anche importanti personaggi dello show business. I nomi a cui verrà assegnato il riconoscimento dell’Accademia di Belle Arti saranno resi noti in conferenza stampa una settimana prima della cerimonia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!