Scuola

CONCORSO SCUOLA 2016 – Le ultime novità su prove orali, ricorsi e tfa

Ecco le ultime novità del Concorso docenti. Aumentano gli interrogativi sulle date di correzione delle prove, mentre dal versante opposto ci sono ancora i ricorrenti in attesa di avere un responso. Per quanto riguarda il tfa resta tutto fermo. 

concorso scuola

Scoppia la polemica per il Concorso scuola 2016. Non sono state ancora annunciate le date previste per le correzioni delle prove, i docenti non sanno ancora quando e se potranno svolgere la prova orale. Molti si chiedono se ci saranno ritardi e, nel frattempo, arrivano le informazioni necessarie per ricevere i risultati delle prove.  Per saperne di più leggi CONCORSO SCUOLA 2016 – Pubblicazione degli esiti delle prove .

RICORSO ANIEF. In tanti hanno tentato il ricorso promosso dall’Anief, ma le risposte arriveranno solo il 19 maggio. Se i concorrenti che hanno scelto la via del ricorso dovessero avere la meglio sul Miur, saranno sicuramente necessarie delle sessioni riservate per svolgere le prove. Intanto il TAR annuncia che, in caso di esiti positivi, i ricorrenti saranno tutelati ma potrebbero esserci misure alternative: non è detto che la soluzione sia l’ammissione con riserva.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO. Nessuna notizia invece dal fronte del Tirocinio formativo attivo. Il Miur ha già avviato l’iter per la formulazione del terzo bando, ma sono ancora tanti i punti interrogativi. Da un documento della VII Commissione si sa che, per le cattedre comuni, i posti per la secondaria di II grado sono 8.058, invece per le scuole al primo grado sono disponibili 3.270 posti. Per il sostegno ci saranno circa 5.108 posti, di cui 1932 per le medie, 1035 per le superiori, 1749 per la primaria e 392 per l’infanzia. Sono in tanti però gli aspiranti docenti che vorrebbero avere maggiori risposte sulle classi di concorso. Pare che il terzo ciclo del tfa sia riservato solo alle classi di concorso esaurite, ma ancora si aspettano le conferme dalla pubblicazione del bando.