Altro Articolo Sponsorizzato In Copertina

LAVORO GERMANIA – Grande selezione per infermieri in Sicilia

La situazione lavorativa in Italia desta qualche preoccupazione, soprattutto a risentirne sono i giovani laureati. Se l’Italia sta attraversando uno dei periodi più bui e difficili degli ultimi 20 anni, ci sono alcuni stati che crescono vertiginosamente, sia dal punto di vista culturale che economico.

Tra tutti questi, la Germania è diventata la nazione locomotiva dell’Europa, che anno dopo anno, grazie ad un accurato sistema economico-lavorativo si è piazzata fra le nazioni che offrono le migliori posizioni lavorative.

infermiere germania

Proprio per questa enorme crescita, lo stato tedesco è alla ricerca continua di nuove figure da inserire in tantissime aziende, offrendo opportunità di lavoro qualitativamente ed economicamente appaganti sia ai suoi cittadini, ma anche ai più qualificati lavoratori stranieri.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Fra le professioni più richieste quella dell’infermiere, del medico, dell’ingegnere.

Si tratta di contratti a tempo indeterminato con prestigiose aziende sanitarie tedesche, che ricercano infermieri italiani per la loro eccellente preparazione e competenza.
Step-job opera da alcuni anni in questo settore e collabora con un programma della Commissione Europea gestito dal Ministero del Lavoro Italiano.
Questo programma si chiama Your first Eures job e supporta la mobilità dei giovani (18/36 anni) in Europa con una serie di misure che prevedono il rimborso parziale delle spese per la formazione linguistica previa alla partenza, un contributo per il trasferimento all’estero, il rimborso delle spese sostenute per partecipare ai colloqui di lavoro ed altro.

Posti di lavoro 

Clinica Sana Kliniken – Colonia

  • 5 posti – Reparti di medicina interna/chirurgia
    Stipendio 29.600 euro lordi l’anno più extra

Clinica Sana Kliniken – Duisburg

  • 5 posti  -Repartod i terapia intensiva
    Stipendio 32.990 euro lordi l’anno più extra

Azienda Die Johanniter –  Baviera – Vicino monaco di baviera

  • 15 posti –  Cura a domicilio pazienti (lavoro indipendente, mezzo di locomozione fornito da azienda)
    Stipendio 34.500 euro lordi l’anno più extra

Come candidarsi

Inviare il proprio CV in Inglese all’indirizzo email: casting@step-job.com

 

 

Articolo sponsorizzato

A proposito dell'autore

Salvatore Raspanti

Classe 84, nato a Nicosia, vive a Catania. Laureato in Farmacia vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’informazione sul web.. “smanetta” on line sin dagli albori del Web, e nel 2007 fonda Liveuniversity.it, il primo giornale di informazione universitaria in Italia.
E' anche Presidente dell'Associazione Culturale No profit "Liveunict".