Opportunità di crescita professionale tramite uno stage proprio al Parlamento europeo di Lussemburgo. Per l’occasione, si ricercano figure di traduttori titolari di un diploma universitario di laurea triennale.
Per poter partecipare alle selezioni, i requisiti necessari sono:
- cittadinanza italiana;
- essere in possesso del diploma di laurea triennale;
- ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea o della lingua ufficiale di un paese candidato all’adesione all’Unione europea e un’approfondita conoscenza di altre due lingue ufficiali dell’Unione europea.
- non aver già usufruito di una borsa di collaborazione promossa da un’istituzione europea.
La mansione principale del tirocinante sarà quella di tradurre diversi tipi di documenti prodotti durante le attività del Parlamento: agende, domande scritte e orali, emendamenti, report ed altro. I documenti saranno tradotti da una delle lingue ufficiali dell’Unione nella lingua madre del tirocinante. I tirocinanti prendono anche parte a progetti di studio della terminologia e delle strategie di traduzione.
Nel caso di accettazione della domanda il candidato dovrà fornire: atto di candidatura; copia del passaporto o della carta d’identità; copie dei diplomi e dei certificati di studio e una copia dei risultati universitari.
Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata ai tirocini sul sito del Parlamento Europeo, mentre per iscrivervi alla selezione è necessario compilare in inglese l’Application Form.