Eccoci nuovamente a parlare di lavoro e di concorsi. Quest’oggi vi proponiamo una nuova ondata di concorsi pubblici rivolti a farmacisti e farmacisti ospedalieri. La scelta è abbastanza variegata, sia per quanto riguarda l’area geografica d’interesse sia per le strutture e gli enti che assumono. L’unica condizione è quella di applicarsi nel breve termine.

LOMBARDIA

A Casalmaggiore, in provincia di Cremona, si ricercano 1 o più farmacisti collaboratori da assumere a tempo indeterminato sia in full time che in part time. Il concorso per titoli ed esami avrà lo scopo di stilare una graduatoria, dalla quale si attingerà per le assunzioni. E’ possibile candidarsi fino al 29 marzo, inviando la domanda a  Società Azienda Farmaceutica Municipale s.r.l. c/o lo Studio Melegari via Cairoli n.45, 26041 Casalmaggiore (Cr), oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo farmacia.casalmaggiore@legalmail.it.

Per maggiori informazioni, il bando è visualizzabile sul sito.

EMILIA ROMAGNA

A Meldola (Forlì-Cesena),  l’IRST, Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la cura dei Tumori offre un incarico di cinque anni di direttore della U.O.C. Farmacia. E’ possibile candidarsi inviando domanda, curriculum, copia dei documenti e dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà tramite raccomandata indirizzata a Direzione I.R.S.T. – Via P.Maroncelli n.40 – 47014  Meldola(FC), apponendo sulla busta la dicitura “Avviso per direttore struttura complessa farmacia”, oppure tramite posta elettronica certificata a personale@irst.legalmail.it. La scadenza è l’1 aprile ed il bando lo trovate sul sito.

PIEMONTE

Altra opportunità in farmacia ospedaliera a Torino, presso L’ASL TO5 di Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino. Verrà infatti stilata una graduatoria tramite concorso per titoli e colloquio per poi procedere ad assunzioni a tempo determinato di farmacisti dirigenti ospedalieri. La scadenza è anche stavolta l’1 aprile ed è possibile candidarsi inviando la domanda di partecipazione a Direttore Generale dell’A.S.L. TO5 – Ufficio Protocollo – Piazza Silvio Pellico, 1 – 10023 CHIERI (TO), oppure tramite posta elettronica certificata a protocollo@cert.aslto5.piemonte.it. Trovate il bando completo sul sito.

Ad Asti, l’ASL 19 assegnerà 2 posti su progetti regionali di farmacovigilanza con borse di studio da 15 mesi dell’importo di 24 000 euro l’una. La scadenza è nuovamente l’1 aprile ed il bando si trova su Asl.at.it. Per candidarsi, inviare la domanda tramite raccomandata a A.S.L. AT, Via Conte Verde n. 125, 14100 Asti, oppure tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.asl.at.it.

VENETO

L’ASL 8 di Asolo, a Treviso, ha indetto un concorso per 1 posto da direttore dell’unità operativa del servizio farmaceutico territoriale. Potete inviare la domanda entro il 4 aprile tramite raccomandata al Commissario dell’Azienda U.L.S.S.  n.8 Via Forestuzzo n. 41 – 31011 – Asolo (TV) oppure tramite posta elettronica certificata a protocollo@pec.ulssasolo.ven.it. Per ulteriori informazioni, il bando è reperibile sul sito.

MARCHE

Si cerca 1 collaboratore farmacista full time a tempo indeterminato presso il comune  di Senigallia. E’ possibile candidarsi entro il 7 aprile, inoltrando domanda di partecipazione online, ossia compilando il form direttamente sul sito, dov’è anche possibile visualizzare il bando integrale nella sezione Concorsi, mobilità e graduatorie.

PUGLIA

L’ASL BA di Bari ricerca 2 dirigenti farmacisti di farmacia terroriale. Per candidarsi, bisogna collegarsi al seguente sito e selezionare la voce Concorsi/Domanda on-line. La scadenza è il 21 aprile.

 

Daniele Di Stefano

Pubblicato da
Daniele Di Stefano

Articoli recenti

Mercato del lavoro siciliano in svolta positiva: occupazione oltre il 50% per la prima volta

La Sicilia supera per la prima volta una soglia simbolica e significativa: oltre la metà…

4 Dicembre 2025

Giovani siciliani in fuga: l’allarme del Cnel sull’emigrazione giovanile

Il Rapporto Cnel 2025, presentato a Villa Lubin, fotografa una situazione allarmante: l’Italia continua a…

4 Dicembre 2025

Bonus per le scuole paritarie verso l’ok: il governo accelera sulla Legge di Bilancio

L’ipotesi di un nuovo bonus destinato alle famiglie che iscriveranno i figli alle scuole paritarie…

4 Dicembre 2025

Catania introduce PayTourist dal 2026: ecco cos’è e come funziona

Dal primo gennaio 2026 il Comune di Catania introdurrà PayTourist, la nuova piattaforma digitale pensata…

4 Dicembre 2025

L’appello di ANAFePC contro i costi dei biglietti aerei: “Voli troppo cari, servono misure immediate”

Tra le molte priorità al centro dell’attività di ANAFePC - l’Accademia Nazionale per l’Alta Formazione…

4 Dicembre 2025

Eventi Catania, cosa fare nel weekend: mercatini, concerti, libri e showcooking

Eventi Catania: La città etnea si prepara a vivere un weekend ricco di appuntamenti gratuiti…

4 Dicembre 2025