Agricoltura Alimentazione e Ambiente

UNICT – Appuntamento con UniStem Day 2016, l’evento che parla di scienza e cellule staminali

unistem

Anche quest’anno UniStem Day 2016 l’evento che parla di scienza e cellule staminali riunirà l’Italia e l’Europa. Tutte le sedi partecipanti daranno inizio all’ottava edizione dell’appuntamento con un video introduttivo riprodotto in contemporanea in tutte le Università.

Anche l’Università di Catania ospiterà UniStem Day, che si svolgerà l’11 marzo dalle ore 09.00, nell’Aula Magna del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Via Santa Sofia 98-100).

L’incotro mattutino, coordinato da Daniele Condorelli e Bianca Maria Lombardo, inizierà alle ore 09.00 il filmato iniziale di benvenuto al termine del quale interverrà il Rettore dell’Università di Catania, Giacomo Pignataro. A seguire i saluti istituzionali di Salvatore Cosentino (Direttore del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente) e di Alessandro Cappellani (Presidente E.R.S.U. Catania). Dopo i saluti istituzionali si terrà il collegamento audio tra le Università seguito dagli interventi di Martino Ruggieri (dell’Università degli Studi di Catania, Scienze omiche ed epigenetica), Cap. Enrico Di Luise (R.I.S. Carabinieri di Messina – Le attività tecnico – scientifiche e di ricerca applicata inerenti alla biologia molecolare forense). Dopo l’intervento di Francesco Priolo, Presidente della Scuola Superiore di Catania, gli studenti interverranno per testimoniare il connubio tra giovani e scienza. Interverranno Christian Di Pietro (Liceo scientifico M.Bartolo di Pachino) ed Erica Grasso (Liceo scientifico G. Galilei di Catania) per “Una settimana da ricercatore”. Passeranno poi la parola, per l’intervento su “Studio e ricerca all’Università”, ad Alessandro Barbato (Corso di Laurea magistrale in Biologia cellulare e molecolare) e Giorgia Spampinato (Dottorato di ricerca in Biomedicina traslazionale).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

L’appuntamento mattutino si concluderà con il gioco dell’Oca e con il trasferimento dei lavori alla mensa universitaria dell’E.R.S.U. per poi riprendere alle ore 14.30 presso l’Edificio per la didattica di Ingegneria. Le ore pomeridiane saranno occupate da attività scientifiche di laboratorio.

Di seguito tutti i i dettagli dell’appuntamento UniStem Day 2016 a Catania.