Attualità Libri e Letteratura

Harry Potter torna in libreria: oggi l’annuncio su Twitter

Ca29w5EWcAAt9EjDa quando, nel 2007, la Rowling pubblicò l’ultimo libro della saga fantasy più amata della letteratura moderna, i milioni di appassionati sparsi sul globo sperano di poter rivedere su carta stampata nuove avventure di Harry e dei suoi amici.

Grazie a Pottermore la Rowling ci ha fatto partecipi di alcune storie inedite, pubblicando anche “Le Fiabe di Beda il Bardo”, spin-off che segue il filone dei libri presenti all’interno del mondo (insieme a “Quidditch attraverso i secoli” e “Animali fantastici, dove trovarli”, da cui sta per essere estrapolata una nuova saga cinematografica).

Harry, Ron e Hermione torneranno a raccontarci la loro storia calcando le scene di Broadway, con uno spettacolo teatrale scritto dalla Rowling e ambientato ai giorni nostri, virtualmente 19 anni dopo la sconfitta di Lord Voldemort. Il titolo è “Harry Potter and the Cursed Child”.

Oggi l’account twitter di Pottermore, subito retwittato dalla Rowling stessa, ha annunciato che lo script dello spettacolo sarà pubblicato in formato integrale il 31 luglio 2016 (giorno del compleanno di Harry e dell’autrice). Non sappiamo quando verrà tradotto in italiano ma non abbiamo dubbi che non dovremo attendere molto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Screenshot 2016-02-10 16.20.09