CATANIA – Street Control in azione: più di 3000 multe in arrivo a casa

Da qualche mese lo Street Control ha già la sua posizione nella zona di Catania e i riscontri sono stati elevati. In tre mesi sono state fatte più di 3000 multe e altrettante segnalazioni.

Mesi fa avevamo annunciato l’arrivo dello Street Control, spiegandone anche il funzionamento non molto conosciuto agli automobilisti. L’assessore alla Polizia Municipale Marco Consoli mette così nero su bianco gli effetti dell’introduzione dello strumento di rilevazione. I dati parlano chiaro: “Dal 23 novembre a oggi sono stati 3198 gli automobilisti sanzionati, con una media di 84 multe al giorno; nel mese di gennaio lo Street Control è entrato a pieno regime con 2278 verbali e una media di 114 al giorno. Finora sono stati 136 i veicoli catturati dalla telecamera privi di copertura assicurativa“.

Dati che mettono in luce una forte presenza di trasgressori in quel di Catania, un segno che il dispositivo può essere un mezzo per contrastare coloro i quali violano il codice della strada. Secondo quanto aveva affermato l’assessore Marco Consoli al Quotidiano di Sicilia, nel momento in cui le multe inizieranno ad essere notificate a casa, il trasgressore ci penserà più volte prima di fare qualcosa che non è consentito. Si tratta di far prevalere il buon senso sopra il comune menefreghismo.

Per rimanere aggiornati, potete consultare l’elenco delle zone che saranno periodicamente oggetto di controllo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026