Altro Attualità Catania News Utility e Società

CATANIA – Street Control in azione: più di 3000 multe in arrivo a casa

Da qualche mese lo Street Control ha già la sua posizione nella zona di Catania e i riscontri sono stati elevati. In tre mesi sono state fatte più di 3000 multe e altrettante segnalazioni.

street-control-Mesi fa avevamo annunciato l’arrivo dello Street Control, spiegandone anche il funzionamento non molto conosciuto agli automobilisti. L’assessore alla Polizia Municipale Marco Consoli mette così nero su bianco gli effetti dell’introduzione dello strumento di rilevazione. I dati parlano chiaro: “Dal 23 novembre a oggi sono stati 3198 gli automobilisti sanzionati, con una media di 84 multe al giorno; nel mese di gennaio lo Street Control è entrato a pieno regime con 2278 verbali e una media di 114 al giorno. Finora sono stati 136 i veicoli catturati dalla telecamera privi di copertura assicurativa“.

Dati che mettono in luce una forte presenza di trasgressori in quel di Catania, un segno che il dispositivo può essere un mezzo per contrastare coloro i quali violano il codice della strada. Secondo quanto aveva affermato l’assessore Marco Consoli al Quotidiano di Sicilia, nel momento in cui le multe inizieranno ad essere notificate a casa, il trasgressore ci penserà più volte prima di fare qualcosa che non è consentito. Si tratta di far prevalere il buon senso sopra il comune menefreghismo.

Per rimanere aggiornati, potete consultare l’elenco delle zone che saranno periodicamente oggetto di controllo.