Altro

UNIVERSITÀ – Si rifiuta di andare a lezione senza il proprio cane, l’Ateneo lo autorizza [FOTO]

cane

A lezione con il proprio cane. Sembrerebbe l’inizio di un film, ma è successo davvero. Tra i banchi dell’Università di Criminologia è arrivata anche una studentessa a quattro zampe: Tahoe.

Si tratta del cane inseparabile di J.J. McGrath, studente di criminologia dell’Università di Grand Valley State, in Michigan.

Il ragazzo è molto legato al suo cane al punto tale da scrivere su Facebook: «A che cosa mi serve una fidanzata, se ho già lei?». cane3

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Una storia d’amore, dunque, tra un uomo e un animale, che lo ha portato ad affermare: «Le voglio molto bene, e se siamo lontani sento la sua mancanza. Per questo ho iniziato a scrivere all’Università per chiedere l’autorizzazione per poter frequentare le lezioni con la mia quattrozampe». In un primo momento non ha ricevuto nessuna risposta dall’Università, forse negli uffici pensavano che si trattasse di uno scherzo, ma la sua perseveranza è stata favorevole.

Numerosi i messaggi di richiesta inviati al suo Ateneo tra cui: «Tahoe desidera veramente frequentare l’Università insieme a me». Oggetto: «Ultimo tentativo, forse». I messaggi erano accompagnati dalle foto del cane pronto a salire in macchina per andare a seguire le lezioni.

La risposta da parte dell’Università ha lasciato tutti senza parole. C’è voluto molto impegno da parte dello studente, ma alla fine ha ricevuto l’autorizzazione per portarlo con sé durante le ore di lezione.

tahoeJ.J. McGrath ha così ringraziato la sua Università: «Sono veramente felice di trascorrere l’intera giornata con lei. E sono felici anche i miei compagni di corso».

Il cane si è ben “integrato” tra i colleghi del suo padrone e le sue foto su Facebook sono ormai diventate virali.

A proposito dell'autore

Agrippina Alessandra Novella

Classe '92 . “Caffè, libri e tetris di parole”, ha definito la vita così, perché sono queste le tre cose che non devono mai mancarle. Legge da quando ha scoperto che i libri le fanno vivere più vite e sin da piccola scrive ovunque, perché le cose quando si scrivono rimangono. Cresciuta a Mineo è rimasta affascinata dagli scrittori che ivi hanno avuto i natali: Paolo Maura, Luigi Capuana e Giuseppe Bonaviri. Laureata in Lettere Classiche, presso l’Università di Catania, attualmente studia Italianistica all'Alma Mater di Bologna. Redattrice e proofreader per LiveUniCT e membro FAI.