Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Tirocini retribuiti per infermieri

infermiereUn’opportunità per fare esperienza e per guadagnare: ecco un’offerta per tirocini retribuiti rivolta ad infermieri. Si ricercano figure professionali in grado non solo di fornire assistenza infermieristica di base, ma anche abili nella gestione di pazienti ricoverati o presenti in ambulatorio.

La ZAV, Zentrale Ausland und Fachvermittlung, agenzia federale del lavoro tedesca, è alla ricerca di Infermieri presso la sede di Wolfsburg, una cittadina della bassa Sassonia. L’offerta è rivolta ad infermieri professionisti da inserire all’interno della società cristiana Diakonisches Werk Wolfsburg, che possiede 10 strutture e più di 1.400 dipendenti inseriti nell’ambito delle case di riposo e cura degli anziani.

L’offerta prevede un contratto full time o part time con un massimo di 38, 5 ore settimanali, distribuite su 6 giorni, il salario per gli infermieri professionisti ammonta a circa 2.750 euro nel caso di un impiego a tempo pieno, con variazioni a seconda degli anni di esperienza del singolo lavoratore.

Per accedere alle candidature è indispensabile possedere il titolo di infermiere professionale e aver preferibilmente un minimo di esperienza lavorativa in campo geriatrico. Si richiedono inoltre cooperazione e capacità di lavorare all’interno di un team, ottime doti relazionali e appartenenza ad una delle correnti religiose cristiane.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’azienda offre inoltre un contributo finanziario ai lavoratori per un corso di lingua tedesca e per ottenere il riconoscimento delle proprie qualifiche professionali in Germania. I selezionati potranno di usufruire dell’aiuto di un tutor per la ricerca di un alloggio e per la gestione delle questioni burocratiche.

Tutti gli interessati possono candidarsi inoltrando il Curriculum Vitae o Europass all’indirizzo mail: ZAV-IPS-Niedersachsen-Bremen@arbeitsagentur.de.