Categorie: AttualitàEventi

CATANIA – Fiorello in spettacolo al Metropolitan con “L’Ora del Rosario”

Teatro, risate e un personaggio di tutto rispetto: lo spettacolo che molti di voi aspettavano sta per arrivare! Rosario Fiorello, amatissimo comico famoso in tutta Italia, tornerà infatti a Catania con quattro date assolutamente da non perdere. Lo showman si esibirà al teatro Metropolitan di Catania il 29 febbraio, 1, 3 e 4 marzo del prossimo anno ne “L’Ora del Rosario”, uno show che si preannuncia  già vincente e in puro stile Fiorello.

Lo spettacolo, la cui regia è di Giampiero Solari, è stato scritto dallo stesso Fiorello insieme ad altri autorevoli nomi quali Bozzi, Fois o Guerrera. L’obiettivo, a detta dello stesso comico, sarebbe quello di rivivere ancora una volta la magia del contatto col pubblico, ma “a passo d’uomo”, in questi piccoli teatrini di una provincia che viene in qualche modo riscoperta e rimessa in luce. Non mancheranno inoltre musica, gag ed imitazioni, che però lasceranno spazio anche ad alcune considerazioni sul Mondo di oggi e su cosa c’è intorno a noi. Intrattenimento, quindi, sempre riflettendo un po’. Tra gli ospiti attesi, troviamo anche nomi celebri, come Mina e Tony Renis in “diretta” da Las Vegas.

Il tour, iniziato a Febbraio di quest’anno a Novara, si chiuderà a Ragusa, dove Fiorello si esibirà dal 16 al 18 maggio al Teatro Duemila. Tuttavia, questo tour, a detto dello stesso showman, non segnerà un ritorno alla Tv. Alla fine degli spettacoli, Fiorello tornerà in radio ed è da lì che potremmo godere della sua simpatia e delle sue battute a volte pungenti, ma sempre azzeccate.

Tenete d’occhio i box-office on-line, probabilmente i biglietti andranno a ruba!

Elide Barbanti

Nata a Prato il 27 Giugno del 1993, trascorre l'infanzia e l'adolescenza tra scaffali di libri e biblioteche e sviluppando un vivo interesse per la scrittura, specialmente quella giornalistica. Nel 2012, si trasferisce in Sicilia immatricolandosi al CdL di Lingue e Culture Europee, Euroamericane e Orientali presso la Facoltà di Scienze Umanistiche a Catania. L'anno successivo, decide di reimmatricolarsi presso la S.D.S di Lingue e Letterature Straniere a Ragusa al CdL di Mediazione Linguistica e Interculturale, dove attualmente studia lingue orientali.

Pubblicato da
Elide Barbanti

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026