Un’opportunità importante per chi è intenzionato a intraprendere la carriera del marketing. Sabato 28 novembre 2015, infatti, si terrà per l’aula 5 del Palazzo delle Scienze di Catania un convegno su “Innovazione Hi Tech e Marketing emozionale”. Tra i trend tecnologici del 2016 per il mondo business sono presenti: la realtà virtuale e la realtà aumentata rappresentano la nuova sfida per gli sviluppatori. Dal gaming all’intrattenimento, passando per la robotica e l’istruzione, sul podio dell’innovazione saliranno tutte quelle imprese che utilizzeranno le nuove piattaforme del marketing non convenzionale.
Una sessione di approfondimento che consentirà ai partecipanti di fare piena luce sulle opportunità legate alla ricerca e allo sviluppo delle nuove tecnologie applicate alle dinamiche di mercato: «La realtà virtuale e quella aumentata rappresentano la nuova frontiera del marketing – ha commentato la Schillaci – poiché rivoluzionano l’interazione tra consumatore e prodotto costruendo il messaggio su basi emozionali e sensoriali: una product experience che è il risultato di competenze, capacità e sensibilità diverse. In quest’occasione riuniremo gli specialisti del settore con le realtà imprenditoriali del territorio particolarmente attente alle potenzialità di crescita legate all’utilizzo delle strategie non convenzionali».
Su questo tema si confronteranno studiosi di neuroscienze, psicologi, docenti di innovazione e management e imprenditori delle più importanti realtà siciliane: Marco Romano (Università di Catania); Sabina Zapperi (counselor professionista); Maurizio Verona (MPO Service); Daniele Lombardo (Ceo Behaviour Labs), Giovanni Giuffrida (Università di Catania); Simone Tornabene (Digital Strategist); Rosario Caffo (Store manager Ikea Catania); Nino Leone (presidente Gruppo Leone); Annalisa Spadola (direttore marketing Caffè Moak);Elisa Fazio (co-founder Flazio); Giuseppe Condorelli (amministratore unico Condorelli); Franco Ruta (titolare Dolceria Bonajuto); Biagio Amarù (ceo Nerosicilia); Salvatore Costa (amministratore industria dolciaria Fratelli Costa); Fabrizio Garufi (co-founder e project manager Techlab Works); Ornella Laneri (imprenditrice); Natale Lia (direttore generale di Sicilconad); Angela Di Stefano (tecnologo Istituto di Scienze Neurologiche Cnr); Claudia Sutera (responsabile marketing Sibat Tomarchio); Ermanno Canali (presidente della commissione Marketing Retail 3.0 Cncc) e Mara Ceccotti (marketing&communication e manager shopping centres Cogest Retail).
Alla fine del convegno i partecipanti potranno sperimentare esperienze di realtà virtuale.
Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…
Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…
La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…
Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…
Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…
Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy Policy