UNICT – Convegno su “Innovazione Hi Tech e Marketing emozionale”

Un’opportunità importante per chi è intenzionato a intraprendere la carriera del marketing. Sabato 28 novembre 2015, infatti, si terrà per l’aula 5 del Palazzo delle Scienze di Catania un convegno su “Innovazione Hi Tech e Marketing emozionale”. Tra i trend tecnologici del 2016 per il mondo business sono presenti: la realtà virtuale e la realtà aumentata rappresentano la nuova sfida per gli sviluppatori. Dal gaming all’intrattenimento, passando per la robotica e l’istruzione, sul podio dell’innovazione saliranno tutte quelle imprese che utilizzeranno le nuove piattaforme del marketing non convenzionale.

Una sessione di approfondimento che consentirà ai partecipanti di fare piena luce sulle opportunità legate alla ricerca e allo sviluppo delle nuove tecnologie applicate alle dinamiche di mercato: «La realtà virtuale e quella aumentata rappresentano la nuova frontiera del marketing – ha commentato la Schillaci – poiché rivoluzionano l’interazione tra consumatore e prodotto costruendo il messaggio su basi emozionali e sensoriali: una product experience che è il risultato di competenze, capacità e sensibilità diverse. In quest’occasione riuniremo gli specialisti del settore con le realtà imprenditoriali del territorio particolarmente attente alle potenzialità di crescita legate all’utilizzo delle strategie non convenzionali».

Su questo tema si confronteranno studiosi di neuroscienze, psicologi, docenti di innovazione e management e imprenditori delle più importanti realtà siciliane: Marco Romano (Università di Catania); Sabina Zapperi (counselor professionista); Maurizio Verona (MPO Service); Daniele Lombardo (Ceo Behaviour Labs), Giovanni Giuffrida (Università di Catania); Simone Tornabene (Digital Strategist); Rosario Caffo (Store manager Ikea Catania); Nino Leone (presidente Gruppo Leone); Annalisa Spadola (direttore marketing Caffè Moak);Elisa Fazio (co-founder Flazio); Giuseppe Condorelli (amministratore unico Condorelli); Franco Ruta (titolare Dolceria Bonajuto); Biagio Amarù (ceo Nerosicilia); Salvatore Costa (amministratore industria dolciaria Fratelli Costa); Fabrizio Garufi (co-founder e project manager Techlab Works); Ornella Laneri (imprenditrice); Natale Lia (direttore generale di Sicilconad); Angela Di Stefano (tecnologo Istituto di Scienze Neurologiche Cnr); Claudia Sutera (responsabile marketing Sibat Tomarchio); Ermanno Canali (presidente della commissione Marketing Retail 3.0 Cncc) e Mara Ceccotti (marketing&communication e manager shopping centres Cogest Retail).

Alla fine del convegno i partecipanti potranno sperimentare esperienze di realtà virtuale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

È morto Giancarlo Magnano San Lio: addio al celebre filosofo e accademico dell’Università di Catania

È scomparso all’età di 61 anni Giancarlo Magnano San Lio, ordinario di Storia della filosofia…

7 Settembre 2024

Il ministro della Cultura Sangiuliano si dimette: troppe le polemiche dopo il caso Boccia

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha rassegnato le dimissioni, dopo essere stato al centro…

6 Settembre 2024

Annunciato sciopero del trasporto aereo, da Ita Airways a Wizz Air: tutti i dettagli

Lo sciopero del trasporto aereo previsto per sabato 7 settembre 2024 causerà significativi disagi per…

6 Settembre 2024

Catania, Confindustria lancia un nuovo servizio per le imprese: opportunità di sviluppo e innovazione

Confindustria Catania ha ampliato la sua offerta di consulenza, lanciando un nuovo servizio dedicato all'informazione…

6 Settembre 2024

Gayser nel Catanese, colonna d’acqua di 30 metri: proseguono i lavori per la chiusura

Sono in corso le operazioni per bloccare il flusso di acqua inquinata e gas che…

6 Settembre 2024

Sicilia, arriva un nuovo progetto di street art: i “Carusi delle miniere di zolfo”

La banca, tramite la sua istituzione culturale Fondazione Sicana, ha commissionato all'artista Giulio Rosk la…

6 Settembre 2024