CATANIA – Riaperto il Fontanarossa AMT Parking

 

Dopo la chiusura del parcheggio, avvenuta la settimana della Fiera dei morti, l’azienda AMT comunica che dal 25 novembre 2005 il Fontanarossa AMT Parking viene nuovamente aperto al pubblico, e, contestualmente, vengono riattivati tutti i servizi e le funzioni dell’infrastruttura.

La struttura presenta 2200 posti auto disponibili, un servizio navetta per il collegamento all’aeroporto e un sistema di tariffazione vantaggioso per l’utenza (2,50 €/giorno).  Interamente realizzato e gestito da enti pubblici, il parcheggio è posizionato a solo un chilometro dall’aerostazione, ed è accessibile dalla via Fontanarossa, ovvero dalla via Forcile, in corrispondenza dello svincolo “mercato ortofrutticolo” sull’Asse dei servizi. Aperto 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, il parcheggio è totalmente automatizzato ed è dotato anche di un capolinea attrezzato con un’ampia sala d’attesa per i passeggeri, dotata di climatizzazione, TV, totem PC informativo, rete internet wifi gratuita, casse ed erogatrici di biglietti automatiche, punto di ristoro con distributori automatici di bevande e servizi igienici.

All’interno di quest’area si sviluppa anche l’importante funzione di parcheggio di scambio con le linee di trasporto pubblico urbano e, precisamente, con la Librino Express, la 524, la 802N, la 802R, che permettono di raggiungere importanti destinazioni del centro urbano (come Piazzale Borsellino o la Stazione Centrale) lasciando la propria vettura all’interno del Fontanarossa AMT Parking.

Il continuo presidio del personale AMT e di vigilanti, unitamente ad un moderno impianto di videosorveglianza dotato di circa 120 telecamere, garantiscono alti standard di sicurezza.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Nuovo Isee 2026: più tutela per la prima casa e maggior sostegno alle famiglie

Nuovo Isee 2026: con il Nuovo Isee 2026, l’Inps introduce modifiche significative per il calcolo…

15 Gennaio 2026

Gestione Separata INPS: attiva la nuova procedura di rateazione unica R.UN.

Gestione Separata INPS:  Da oggi è attiva la procedura di rateazione unica (R.UN.) per i…

15 Gennaio 2026

Comuni siciliani Plastic Free: premiate ventuno città dell’Isola

Sono saliti a 141 i Comuni italiani che hanno ottenuto il riconoscimento di “Plastic Free”…

15 Gennaio 2026

Iscrizioni scolastiche 2026/2027: guida completa per famiglie e studenti

Iscrizioni scolastiche 2026/2027: le iscrizioni alle prime classi per l’anno scolastico 2026/2027 sono aperte dal…

15 Gennaio 2026

Ministero della Giustizia: incarichi per esperti e medici nel 2026

Ministero della Giustizia: Il Ministero della Giustizia, attraverso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e della Giustizia…

15 Gennaio 2026

Catania, task force nei ristoranti della Pescheria: multe e stop alle cucine [VIDEO]

Nei giorni scorsi, una task force coordinata dalla polizia ha svolto una nuova attività di…

15 Gennaio 2026