Attualità

CATANIA – Controlli per tre locali di vico Santa Filomena, arrivano le sanzioni

via santa filomena caania

via santa filomena
Ritornano i controlli per i locali catanesi, in questo caso al centro delle indagini le attività commerciali situate in via Santa Filomena.

Nel quadro dei servizi predisposti dal Questore di Catania, personale dell’U.P.G.S.P., unitamente a personale P.A.S.I., Polizia Locale, Ispettorato del lavoro, A.S.P. – Sezione Veterinari – e Sezione Igiene Pubblica, coordinati da Funzionario dell’U.P.G.S.P., è stato espletato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto delle frodi alimentari e all’emersione del lavoro nero nonché dell’abusivismo commerciale.

Nel particolare, sono state sanzionate la trattoria “Polpetteria” sita in via S. Filomena 48, per mancata esposizione delle autorizzazioni, per un ammontare di Euro 308,00; il Ristorante Pizzeria “Blanc á Manger” sito in via S. Filomena 55, sanzionato per ampliamento del suolo pubblico, per un ammontare di euro 169,00, per mancanza di autorizzazione (Dia) e per modifiche alle attrezzature e sospensione dell’attività per mancanza di autorizzazioni inerenti i locali annessi all’esercizio, per un ammontare di euro 3000,00; il Ristorante “Moroboshi” Sushi Fusion, sito in via S. Filomena 20, sanzionato per mancata esposizione delle autorizzazioni (Scia e Dia) e cartellonistica varia, per un ammontare rispettivamente di euro 440,00 e 169,00.

Sempre per quanto riguarda il “Moroboshi” Sushi Fusion, è stata contestata la mancanza di indicazioni di allergeni nel menù per un ammontare di euro 1000,00 e sequestrato kg 10 circa di tonno rosso e Kg 5 circa di salmone congelati, perché privi di tracciabilità circa la provenienza e l’acquisto del prodotto ittico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!