Attualità Politica Utility e Società

MONDO – La storia della Siria raccontata attraverso un video virale che sta facendo il giro del mondo [VIDEO]



È stato pubblicato poco più di un mese fa e proprio in questi giorni sta toccando apici di visualizzazioni e condivisioni non indifferenti, dovuti soprattutto all’attacco terrorista subito dalla Francia. 15 mappe e poco più di 10 minuti per raccontare l’intera storia della Siria e dei suoi popoli, tra oppositori, sciiti e sunniti, Isis e governo di Al-Assad.

#WHYMAPS infatti, attraverso la realizzazione grafica di vignette, mappe e penne colorate, ha realizzato un video esplicativo che illustra i circa 100 anni di storia della Siria (indipendente), dalla nascita ai giorni nostri, del perché della guerra civile interna e dello scontro di alcuni estremisti con l’occidente.

Dieci minuti di storia pura attraverso un tuffo nel passato per poi catapultarsi nel presente, per comprendere i reali problemi dei paesi islamici e del loro rapporto con i paesi occidentali, nonché con gli attuali Stati Uniti di Obama e la Russia di Putin.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!