Categorie: Attualità

LONDRA – Evacuato il Gatwick North Terminal a causa di un allarme bomba

Secondo il Daily Mail il Gatwick North Terminal, l’aeroporto di Londra, è stato evacuato a causa di un allarme bomba. Un testimone ha detto di aver visto la polizia arrestare un uomo con una “granata nella borsa”. Su Twitter, un utente, Mari Reynolds, ha detto ‘lockdown is in progress’ – “blocco in corso”.

Centinaia di persone aspettano fuori, sotto la pioggia, dopo essere stati avvertiti di lasciare l’aeroporto, intorno alle 10.00.

L’annuncio ufficiale del Gatwick North Terminal sulla pagina Twitter: 

“A causa di un incidente – il North Terminal è stato evacuato come misura precauzionale. Più personale sul posto per salvaguardare il bene del passeggero”.

Attendiamo ulteriori aggiornamenti al riguardo.

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Pubblicato da
Serafina Adorno

Articoli recenti

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026