Nutella cambia faccia, anzi ne cambia 135! Dopo il successo dei nomi di battesimo e delle frasi che augurano buona giornata, arrivano le nuove etichette con frasi e modi di dire regionali: dal “Dàje” romano al “Uéla” milanese, dal sardo “Ajò” al “Poudzodelle montagne” della Val d’Aosta, fino al nostro “Arricrìati”: 135 espressioni da poter incollare al proprio barattolo, ognuna proveniente da una diversa zona del nostro Paese.
Il nuovo spot del più grande successo Ferrero cambia volto e diventa Nutella parla come te, puntando tutto sulla ricchezza dei nostri dialetti e sulle espressioni più famose d’Italia scelte da un team di esperti in dialettologia che, dopo aver identificato 16 aree geografiche ha estrapolato le 135 espressioni conosciute per la frequenza con cui sono utilizzate.
I buongiorno non sono tutti uguali e Nutella lo sa bene, per questo ha deciso di regalare ai milioni di italiani che la scelgono ogni giorno un risveglio speciale, concedendo loro, tra l’altro, la possibilità di scaricare direttamente dal suo sito l’etichetta della propria regione, qualora non la si trovasse sugli scaffali.
Uno spot che punta anche sull’incredibile successo mediatico del marchio Ferrero, collegandosi alla sua pagina Facebook si potranno condividere anche sui social le foto dei barattoli virtuali, grazie all’hashtag #nutelladialetti.
135 nuove etichette per “raccogliere quelle che meglio rappresentano l’entusiasmo e lo spirito di ogni regione”, spiega l’azienda: non ci resta che arricriarci!