CATANIA – Picchiato fuori da una scuola per essersi ribellato al traffico

Un’incredibile storia che poteva finire nel peggiore dei modi, a causa dell’inciviltà di alcuni cittadini catanesi. Non è la provenienza o “l’etnia“, intesa come abitante della terra del vulcano, a dover suscitare ancora una volta il feedback negativo, quanto l’inciviltà che è insita in alcune persone, qualora con tale appellativo possano essere considerate.

L’accaduto è avvenuto stamane, fuori dall’istituto scolastico Vaccarini, dove a seguito di una breve diatriba il dirigente sindacale Fillea Cgil Claudio Longo, è stato picchiato da un cittadino. Il motivo della brutta e bruta risposta è da attribuire alla polemica del dirigente sul parcheggio in doppia fila, che stava scatenando un traffico anomalo per via poco rispetto del codice stradale.

Il cittadino, dopo aver risposto in maniera poco elegante nonostante fosse in pieno torto, ha preso a pugni l’uomo causando dei danni facciali, prognosi di 21 giorni e frattura del setto nasale, per poi dileguarsi rapidamente. L’uomo non è stato ancora identificato e, probabilmente, non lo sarà mai; ancora una volta, ciò che rimane è solo una triste pagina di ordinaria follia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025