Catania News Utility e Società

CATANIA – Picchiato fuori da una scuola per essersi ribellato al traffico

doppiaUn’incredibile storia che poteva finire nel peggiore dei modi, a causa dell’inciviltà di alcuni cittadini catanesi. Non è la provenienza o “l’etnia“, intesa come abitante della terra del vulcano, a dover suscitare ancora una volta il feedback negativo, quanto l’inciviltà che è insita in alcune persone, qualora con tale appellativo possano essere considerate.

claudio longoL’accaduto è avvenuto stamane, fuori dall’istituto scolastico Vaccarini, dove a seguito di una breve diatriba il dirigente sindacale Fillea Cgil Claudio Longo, è stato picchiato da un cittadino. Il motivo della brutta e bruta risposta è da attribuire alla polemica del dirigente sul parcheggio in doppia fila, che stava scatenando un traffico anomalo per via poco rispetto del codice stradale.

Il cittadino, dopo aver risposto in maniera poco elegante nonostante fosse in pieno torto, ha preso a pugni l’uomo causando dei danni facciali, prognosi di 21 giorni e frattura del setto nasale, per poi dileguarsi rapidamente. L’uomo non è stato ancora identificato e, probabilmente, non lo sarà mai; ancora una volta, ciò che rimane è solo una triste pagina di ordinaria follia.