UNICT – Incipit/Imparare meglio: continuano le lezioni

L’allerta meteo di ieri ha un po’ stravolto i piani di tutti, ma tutti gli appuntamenti con l’Università di Catania verranno recuperati. Le matricole dell’Ateneo potranno seguire nei prossimi giorni gli incontri del ciclo “Incipit”.

Lunedì 19 e martedì 20 ottobre – in tre distinti appuntamenti – sarà recuperata l’ultima lezione del ciclo dedicato alle matricole dal titolo Incipit / Imparare meglio: come usare la mente nello studio universitario”, che giovedì scorso è stata annullata a causa dell’allerta meteo.

Il prof. Sergio Fichera, associato di Tecnologie e Sistemi di lavorazione del dipartimento di Ingegneria industriale, parlerà agli studenti di “Metodo di studio, responsabilità e motivazione, diritti e doveri”.

IL CALENDARIO

  • lunedì 19 ottobre alle 11, aula magna del dipartimento di Fisica e Astronomia (via Santa Sofia 64), lezione per gli studenti dei dipartimenti di Matematica e Informatica, Fisica e Astronomia, Scienze biologiche, geologiche e ambientali, Scienze chimiche;
  • martedì 20 ottobre alle 9, aula magna dell’Edificio per la didattica (Cittadella Universitaria, ed. 14), lezione per gli studenti di Ingegneria civile e Architettura e Scienze del Farmaco; Ingegneria elettrica, elettronica e informatica; Ingegneria industriale;
  • martedì 20 ottobre alle 12, aula magna del Plesso “Santa Sofia”, lezione per gli studenti del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente e della Scuola di Medicina e Chirurgia.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025